Video | BMA WingChun – Wong Shun Leung way
21 Giugno 2018
Il Patriarca Ip Man

Dopo aver appreso lo stile con sua moglie, Leung Bok Chau trasmise le sue conoscenze a Leung Lan Kwai , un medico erborista, che a sua volta insegnò a un attore d’opera cinese di nome Wong Wah Bo .
Wong Wah Bo stava lavorando su una delle barche che viaggiano in Cina mostra che promuovono e ci ha trasmesso l’arte per bastoneiro barca, Leung Yee Tei , che era stato anche un allievo del dell’abate Cheen Sin (specialista ai blocchi).
Insieme hanno sviluppato nuove tecniche di Wing Chun, inclusi i manganelli. Leung Yee Tei a sua volta ha insegnato a Leung Jan , un medico nella città di Fat Shan, che ha sviluppato una tecnica così acuta che è stato soprannominato il re del Kung Fu Wing Chun.
Leung Jan superato la forma modificata del sistema di Chan Wah Shun (cambiavalute), a causa di questo essere molto forte e Leung Jan non si è basata troppo su di esso e scoprire che dopo la sua morte, ci potrebbero essere problemi come la successione di leader scuola. Leung Jan ha anche insegnato ai suoi due figli: Leung Tsun e Leung Bik .
Yip Man , considerato l’ultimo grande maestro del Wing Chun, imparò prima con Chan Wah Shun e in seguito apprese la versione originale con il figlio più giovane del re Wing Chun, Leung Bik.
Con Yip Man, Wing Chun è diventato famoso nel mondo e rispettato. Yip Man è considerato il Patriarca del Wing Chun .
Tra i molti studenti di Yip Man, ce n’era uno chiamato Wong Shun Leung .